0
CGAM al servizio d’ordine per la visita del Pontefice a Bologna

Tra-la-gente-450x252Il Corpo delle Guardie Ambientali dell’area Metropolitana di Bologna farà parte, con 12 propri volontari abilitati ai servizi di Protezione Civile, dell’apparato logistico che verrà allestito in occasione della visita di Papa Francesco a Bologna domenica 1° ottobre 2017.

Pope Francis waves to the crowd as he arrives for his weekly general audience at St Peter's square on September 30, 2015 at the Vatican. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO

 

I 7 soci da Imola ed i 4 da Bologna messi a disposizione da CGAM verranno dislocati, insieme a centinaia di altri volontari di Protezione Civile, in postazioni fisse lungo il tragitto che verrà percorso dall’automobile del Pontefice lungo le vie di Bologna. Contribuiranno in questo modo al servizio d’ordine e di controllo della viabilità nelle zone in vicinanza delle strade interessate al passaggio del corteo papale.

Tra-la-gente-02

“Siamo ovviamente ben felici di portare il nostro contributo nel gestire un evento importante come la visita di Papa Bergoglio a Bologna” ha dichiarato Aldo Gardi, presidente di CGAM. “La nostra associazione è particolarmente attenta, oltre che alla tutela dell’ambiente, anche agli interventi cui veniamo chiamati a partecipare dalla Consulta di Protezione Civile di Bologna”.