0
Convegno LINK Collegamento tra maltrattamento di animali e violenza interpersonale – Dozza 1 e 2/12/2018

Corso LINKIl Corpo delle Guardie Ambientali dell’area Metropolitana di Bologna in collaborazione con LINK-Italia (APS) organizza il convegno-corso formativo in zooantropologia della devianza “LINK – Correlazione fra Maltrattamento e/o Uccisione di Animali, Violenza Interpersonale e ogni altra Condotta Antisociale e/o Criminale” in programma l’1 e 2 dicembre 2018. La presentazione avverrà nella prestigiosa cornice del Salone maggiore della Rocca di Dozza (Piazza Rocca) per poi continuare i lavori, dalle ore 14 del 1 dicembre e per tutto il 2 dicembre, al Teatro Comunale (Vicolo Campeggi 14 – Dozza, a meno di 100 metri dalla Rocca).

Il convegno, patrocinato dal Comune di Dozza e dalla Fondazione “Dozza Città d’Arte”, vedrà tra i relatori la Dott.ssa Francesca Sorcinelli, Presidente LINK-ITALIA (APS) – Educatrice Professionale presso Azienda Servizi alla Persona del Comune di Modena, il Nucleo Anti Violenza – NAV della Polizia Locale di Cento (FE), con il progetto “Do.Min.A. – Donne, Minori, Animali”, il Dott. Marco Strano, Psicologo e Criminologo – Presidente del Centro Studi per la Legalità, la Sicurezza e la Giustizia, la Dott.ssa Claudia Taccani, del Foro di Milano responsabile dello sportello legale di OIPA Italia, la Dott.ssa Silvia Rubini, Veterinario Dirigente – Sezione Ferrara dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e Ruth Pozzi, ufficiale della Polizia Provinciale di Alessandria e vice-presidente dell’Associazione Animalisti ONLUS.

L’apertura del convegno, con accesso libero per il pubblico previo accreditamento (scarica qui il modulo) sino ad un  numero massimo di 100 partecipanti, avverrà dalle ore 8,30 alle 18 di entrambe le giornate del 1 e 2 dicembre 2018, con l’avvicendamento dei relatori e la possibilità di partecipare al dibattito con domande e commenti.

E’ prevista anche la possibilità di prenotare un ticket-pranzo a buffet per entrambi i giorni, da utilizzare presso la Piccola Osteria del Borgo di Dozza, ad un prezzo convenzionato di € 12,00.

Il programma completo degli interventi dell’importante evento formativo ed informativo è scaricabile qui: Volantino programma

E’ IN CORSO LA RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO GRATUITO PER AVVOCATI E SOCIOLOGI.